rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Guardi

Lega Nord, telecamere su tutta la città contro i topi d'appartamento

L'idea del Carroccio locale a fronte delle segnalazioni sui furti in casa: portare in consiglio un ordine del giorno per proporre di installare un impianto di videosorveglianza, collegato con la polizia, su tutto il territorio

La Lega Nord non si ferma a Cinisello e dopo aver festeggiato per le azioni dell'amministrazioni comunali nei confronti dei rom ora alza i toni per segnalare il grosso problema della sicurezza per quanto riguarda i topi di appartamento.

A parlare è il rappresentante in Comune Giacomo Ghilardi, che al Giorno annuncia: «Numerosi cittadini ci segnalano l'incessante presenza di ladri d'appartamento: in via Guardi, in centro e tutti nel tardo pomeriggio».

Da qui l'idea del Carroccio locale: portare in consiglio un ordine del giorno per proporre di installare un impianto di videosorveglianza, collegato con la polizia, su tutto il territorio.

Nessun dato sui costi per ora, ma c'è quello preoccupante, sui furti che registra in Italia un tentativo di effrazione in casa ogni minuto (ricerca dell'università Cattolica di Milano).

Quella della Lega è una proposta che sicuramente farà discutere sia in città che in consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, telecamere su tutta la città contro i topi d'appartamento

MilanoToday è in caricamento