rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Liliana Segre senatrice a vita, Trezzi le rende omaggio e si dice «orgogliosa delle istituzioni»

A parlare è il sindaco locale Siria Trezzi: «La nomina a senatrice a vita di Liliana Segre mi rende orgogliosa delle nostre istituzioni perché sulla memoria delle barbarie del nazifascismo si gioca anche il futuro del vivere insieme della nostra comunità»

Liliana Segre, milanese sopravvissuta ai lager nazisti, è stata nominata nei giorni scorsi senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e anche Cinisello Balsamo le fa un omaggio dopo questa importante nomina.

A parlare è il sindaco locale Siria Trezzi: «La nomina a senatrice a vita di Liliana Segre mi rende orgogliosa delle nostre istituzioni perché sulla memoria delle barbarie del nazifascismo si gioca anche il futuro del vivere insieme della nostra comunità».

Poi racconta del suo incontro con Segre, avvenuto il 19 maggio 2011: «Conservo ancora il ricordo prezioso e carico di emozioni del consiglio comunale in cui Liliana fu ospite della nostra città».

Consiglio comunale Cinisello con Liliana Segre

Anche l'assessore alla cultura Andrea Catania aggiunge: «Liliana Segre, sopravvissuta dell'Olocausto, è stato nominata senatrice a vita da Sergio Mattarella, notizie che fanno bene al cuore».

Di quella storica seduta consiliare c'è anche un video, di cui vi riportiamo un breve estratto qui sotto.

Qui invece per visionare il video integrale dell'intera seduta a cui ha partecipato Liliana Segre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liliana Segre senatrice a vita, Trezzi le rende omaggio e si dice «orgogliosa delle istituzioni»

MilanoToday è in caricamento