rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Mandelli esulta: «Ciclabili, zone 30, viabilità e bilancio partecipativo»

Così il consigliere di Cinisello Balsamo Civica dopo l'approvazione del bilancio: «Soddisfatti per l’impegno a finanziare un "Piano Urbano di Mobilità Sostenibile" (piste ciclabili, viabilità, sosta, zone 30) e per un bilancio partecipativo»

Il consigliere comunale Silvio Mandelli della lista civica "Cinisello Balsamo Civica" accoglie con entusiasmo l'approvazione del bilancio previsionale 2015.

Queste le sue impressioni: «Sono soddisfatto del risultato generale, in cui si mantengono efficienti i servizi e si riparte con gli interventi di manutenzione e con quegli impegni che l’anno scorso erano stati spostati a quest’anno».

Ma il fiore all'occhiello è un altro: «I motivi per cui però la nostra lista è soddisfatta riguardano da una parte l’impegno a finanziare un "Piano Urbano di Mobilità Sostenibile", che con forza abbiamo chiesto sin dall’anno scorso e finalmente vedrà la luce. Si discuterà quindi in città di nuove e più efficienti piste ciclabili, viabilità, sosta, zone 30, tutela dei pedoni e riutilizzo degli spazi urbani per una Cinisello sempre più moderna".

Poi un altro tassello: «Il secondo successo riguarda un ordine del giorno presentato da me e firmato dalla maggioranza intera. Grazie a questo indirizzo andremo a costruire nel 2016 lo strumento di "Bilancio Partecipativo" nel nostro Comune. Ogni cittadino potrà dire le sue idee e sostenere progetti, che verranno discussi e votati dai cinisellesi».

Prosegue Mandelli: «Su come finanziare i progetti vincenti verranno condivise le linee guida nel 2016. In questo si unirà il percorso iniziato dal nostro assessore Gianfranca Duca sul regolamento per la Città del Bene Comune, che permetterà a cittadini e ad associazioni la partecipazione alla difesa e all’utilizzo di questi progetti».

Chiude il consigliere: «Una vittoria politica di tutta l'amministrazione e del consiglio comunale che aprono un dialogo vero coi loro cittadini. La sfiducia nei confronti della politica si combatte così».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandelli esulta: «Ciclabili, zone 30, viabilità e bilancio partecipativo»

MilanoToday è in caricamento