rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

L'appello per Marco ha funzionato, ecco l'ascensore per disabili

L'appello per Marco lanciato il 21 gennaio scorso ha avuto successo. Il cittadino di Cinisello di 46 anni (da 20 affetto da sclerosi multipla) ora ha a disposizione un ascensore per entrare e uscire da casa

L'appello lanciato il 21 gennaio scorso ha avuto successo.

In quella data fu pubblicato l' "appello per Marco" che così recitava:

«Ciao sono M., ho 46 anni e da 20 sono affetto da sclerosi multipla. Da 13 anni sono costretto a usare la sedia a rotelle per potermi spostare. La malattia, oltre alle gambe, ha compromesso anche l’uso delle mani e della vista. Vivo a Cinisello Balsamo con moglie e figlia in un appartamento al piano terra, però, per poter entrare devo superare due rampe: una da sette scalini ed una da tre. Per salire e scendere le scale uso un montascale. A dicembre dell’anno scorso (2014, ndr), si è sganciata la sedia da esso e sono caduto, procurandomi un trauma facciale e svariate contusioni, con conseguente ricovero al pronto soccorso. Da quel giorno, uscire di casa per me è diventato un incubo. Esco solo per le visite mediche o per altre occasioni veramente importanti. Mi sento come se fossi agli arresti domiciliari, per questo non vedo l’ora di poter mettere un ascensore che mi permetta di uscire di casa senza paura, con il sole o con la pioggia».

Oggi, a fine agosto, Anffas Onlus NordMilano comunica che quello che sembrava essere un sogno si è realizzato grazie ai contributi pervenuti.

E’ stata infatti coperta l’intera spesa di 18.165 euro ricorrendo all’impegno della famiglia, a un finanziamento del Comune, all’impresa costruttrice EFFECI srl, allo Studio Conca Merli, a due nostri educatori che hanno allestito uno spettacolo musicale, e a tanti privati che, con elargizioni piccole e grandi, hanno voluto sostenere l’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello per Marco ha funzionato, ecco l'ascensore per disabili

MilanoToday è in caricamento