rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

26° Memorial Scirea a rischio, le difficoltà economiche incombono

Gli sponsor latitano, l'amministrazione comunale di Cinisello sta tirando la cinghia e non può permettersi di spendere e spandere per il calcio, e le sole forze della Serenissima non bastano proprio

Ogni anno a luglio, come da tradizione per un torneo di calcio di grande valore come il "Memorial Scirea" di Cinisello Balsamo dedicato alla categoria Giovanissimi, si tiene la conferenza stampa di presentazione del torneo e l'assegnazione del premio "Carriera Esemplare" a un calciatore italiano famoso.

Ogni anno, ma quest'anno no. E' un segnale delle difficoltà economiche intorno a un torneo famoso in Italia e non solo, una kermesse di calcio giovanile che attira le luci della ribalta, ma che rischia di scomparire nonostante sia ogni anno più seguito.

Ciò non vuol dire che il torneo a settembre non si giocherà. Ma vuol dire che ogni anno è sempre più difficile organizzarlo per la società Serenissima e i suoi volontari. 

Gli sponsor latitano, l'amministrazione comunale di Cinisello sta tirando la cinghia e non può permettersi di spendere e spandere per il calcio, e le sole forze della Serenissima non bastano proprio (a riportare l'indiscrezione è il Giorno).

Quella di quest'anno sarà la 26ª edizione per il torneo Under 14, il Memorial Scirea (che si tiene allo stadio di via Cilea) è un bene culturale e associato alla città di Cinisello Balsamo e bisogna fare di tutto perché rimanga tale e non scompaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

26° Memorial Scirea a rischio, le difficoltà economiche incombono

MilanoToday è in caricamento