rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

La mostra su Gabriele Basilico gratis per un giorno il 29/9

n occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio", il MuFoCo offre una visita guidata gratuita alla mostra dedicata a Gabriele Basilico, uno dei riconosciuti maestri della fotografia contemporanea europea

In occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio", il MuFoCo offre una visita guidata gratuita alla mostra dedicata a Gabriele Basilico, uno dei riconosciuti maestri della fotografia contemporanea europea e un grande amico del Museo.

Domenica 29 settembre alle ore 11:00 (in Villa Ghirlanda Silva sita in via Frova 10 a Cinisello Balsamo) il nostro servizio educativo accompagnerà i presenti alla scoperta del percorso professionale e umano di questo importante artista.

La mostra proposta dal "Museo di Fotografia Contemporanea" di Cinisello Balsamo e realizzata grazie al sostegno di "RS Components" e degli "Amici del Museo" non è una antologica del grande artista.

Non ha pretese di completezza rispetto alla vastità della sua opera, ma costituisce un'importante testimonianza del peso che le sue fotografie hanno nelle collezioni del museo, che ne conserva quasi 1.000, una parte delle quali da lui donate, appartenenti a ben 7 fondi fotografici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra su Gabriele Basilico gratis per un giorno il 29/9

MilanoToday è in caricamento