rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Controlli nelle scuole: carabinieri trovano un scooter rubato nel cortile degli istituti del Parco Nord

È successo nella giornata di lunedì 12 settembre, durante il primo giorno di scuola. Il mezzo è stato riconsegnato al proprietario

Da qualche giorno era parcheggiato all'interno del cortile del comprensorio scolastico del Parco Nord a Cinisello Balsamo. Notte e giorno, sempre lì. Il fatto ha insospettito il custode che ha segnalato il fatto ai carabinieri. Risultato? Si trattava di uno scooter rubato. Il mezzo, uno Scarabeo Aprilia, è stato recuperato dai militari e riconsegnato al proprietario.

Non solo. Nella giornata di lunedì 12 settembre i carabinieri della compagnia di Sesto hanno messo a segno diversi servizi di vigilanza all'esterno degli istituti scolastici del Nord Milano con l'obiettivo di «garantire  la sicurezza degli istituti e prevenire le varie forme di illegalità su strada». Sotto gli occhi dei militari numerosi istituti, dalle elementari alle superiori, sia pubblici che privati.

«I controlli dei carabinieri, d'intesa con i dirigenti degli istituti, continueranno per tutto l'anno scolastico al fine di vigilare sulla sicurezza degli studenti di ogni età e prevenire le fattispecie delittuose che possono maggiormente interessarli, come ad esempio lo spaccio di stupefacenti e bullismo», precisano i militari in una nota.

Non solo: «A breve saranno riproposti come negli anni precedenti mirati incontri sulla legalità, coinvolgendo anche i reparti speciali dell'Arma al fine di informare i giovani e tenerli lontani dalla strada dell'illegalità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle scuole: carabinieri trovano un scooter rubato nel cortile degli istituti del Parco Nord

MilanoToday è in caricamento