rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Pannelli solari in arrivo sulla scuola Garibaldi e sul palazzo municipale

Non solo sul tetto del centro culturale il Pertini faranno la loro comparsa in pannelli solari come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi. In città ci sono altri due posti dove verrà prodotta energia pulita

Non solo sul tetto del centro culturale il Pertini di Cinisello Balsamo faranno la loro comparsa in pannelli solari come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi.

In città ci sono altri due posti dove verrà prodotta energia pulita ed entrambi gli interventi saranno a carico della società Olicar (la stessa che realizzerà gli impianti al Pertini).

Il primo di questi sarà posizionato sul tetto della scuola elementare Garibaldi (in via Marconi) mentre il secondo sarà installato sul palazzo municipale di via XXV Aprile.

Nel primo caso i pannelli serviranno per produrre acqua calda rispondendo al 77% della richiesta dell'edificio, nel secondo caso invece produrranno calore da trasmettere attraverso gli impianti di areazione in modo da contribuire notevolmente al riscaldamento e al rinfrescamento dell'edificio.

Entrambe le opere dovrebbero essere realizzate entro il 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli solari in arrivo sulla scuola Garibaldi e sul palazzo municipale

MilanoToday è in caricamento