rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi: «Magnani in malafede, da 70 anni state affondando Cinisello»

Arriva a stretto giro la replica del consigliere comunale Giacomo Ghilardi (Lega Nord) alle dure parole della capogruppo del Pd Natascia Magnani sui 10.000 euro "spostati" con un emendamento a favore dei cittadini cinisellesi sfrattati

Arriva a stretto giro la replica del consigliere comunale Giacomo Ghilardi (Lega Nord) alle dure parole della capogruppo del Pd Natascia Magnani sui 10.000 euro "spostati" con un emendamento a favore dei cittadini cinisellesi sfrattati.

Così Ghilardi: «L’intenzione dell’emendamento è chiara e tonda e se il capogruppo del Pd ci vuole far passare per razzisti è in mala fede o ha sbagliato persone. La nostra politica è quella di privilegiare i cinisellesi e Integrare chi è regolare, ha un lavoro e paga le tasse, ma diciamo stop ai finti profughi che si intrufolano irregolarmente nel nostro Paese».

Prosegue il capogruppo della Lega: «Infatti grazie a questo emendamento proposto dalla Lega persino gli stranieri regolari che risiedono da molto tempo sul nostro territorio ne potranno beneficiare. Alla faccia del capogruppo del Pd e di tutti i finti buonisti che vogliono tacciarci di razzismo. Ed è cosi che si cerca di strumentalizzare e demonizzare una semplice notizia di un’approvazione di un emendamento proposto dalla Lega Nord, votato e fatto votare da lei, in qualità di capogruppo, a tutta la maggioranza».

Poi l'attacco: «Forse perché notizia scomoda per un partito che ha fatto dell’accoglienza a tutti i costi la sua battaglia politica a discapito di coloro che sono nati e vivono da più tempo nelle nostre città. Un emendamento che, ripetiamo per chi non ha capito o non vuol capire o peggio ancora vuole far passare per inesatto, va ad aggiungere 10.000 euro agli 8.000 euro previsti dall’amministrazione all’albergamento degli sfrattati, quindi riferito a coloro che abbiano un contratto d’affitto valido e regolare».

Continua Ghilardi: «Se i 10.000 mila euro sono considerati una goccia nel mare figuriamoci cosa direbbe al suo sindaco dei soli 8.000 euro stanziati, precedentemente all'emendamento, per lo stesso capitolo di spesa. Da quanto si legge dalla nota pubblicata il capogruppo del Pd non ha faticato molto ad imparare come ci si comporta sotto la segreteria renziana dove gli annunci e proclami non coincidono quasi mai con la realtà dei fatti».

Chiude il consigliere del Carroccio: «Ha ragione quando dice che Cinisello non ha bisogno di politici che la fanno affondare peccato che le decisioni che hanno fatto affondare la nostra città siano state prese, per 70 anni, solo ed esclusivamente da uomini e donne della sua parte politica. Capiamo i molti problemi e le molte divisioni all’interno della maggioranza, ma consigliamo al capogruppo del Pd una bella vacanza ritemprante perché a noi sembra proprio che tra quello che fa in aula e quello che dice alla stampa non ci stia molto con la testa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi: «Magnani in malafede, da 70 anni state affondando Cinisello»

MilanoToday è in caricamento