rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Ghilardi: «Sottopasso su Fulvio Testi da brividi e la giunta che fa?»

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del sottopasso di Viale Fulvio Testi, usato e mai digerito dagli abitanti del rione Crocetta per dirigersi a Sesto. Ecco la posizione della Lega Nord

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del sottopasso (e dello stato in cui versa) di Viale Fulvio Testi, usato e mai digerito dagli abitanti del rione Crocetta per dirigersi a Sesto San Giovanni.

Questo anche perché il progetto presentato da Comune di Cinisello e Provincia di Milano (quest’ultima ormai un ricordo) di un ponte elevato (che andrebbe a scavalcare Fulvio Testi) è rimasto chiuso nei cassetti da ben 5 anni.

A farsi da paladino del malessere del rione Crocetta si erge la Lega Nord locale con il consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «E' da mesi che denunciamo questa problematica che va avanti ormai da troppo tempo».

Continua Ghilardi: «Abbiamo fatto un sopralluogo a giugno insieme ad alcuni cittadini della Crocetta e riportato la questione in consiglio comunale con un’interrogazione del 10 luglio alla quale non è stata data ancora risposta».

Incalza Ghilardi: «Questo è un sottopasso da brividi, nelle ore serali (ma non solo) è impensabile poterlo attraversare per motivi di sicurezza (non di rado capitano furti, ndr), degrado e sporcizia la fanno da padrone e la rampa per le carrozzine è inutilizzabile data la ripidità».

Ancora il leghista: «Come Lega non possiamo di certo stare a guardare, perciò ci schiereremo e protesteremo, sul territorio, al fianco di questi cittadini abbandonati e arrabbiati».

La chiusura è sull’amministrazione locale: «Come sempre la giunta di sinistra se ne frega delle periferie. Quel sottopasso è veramente da brividi. E’ ora che diano qualche risposta e che si mobilitino per risolvere questo problema. Amministrazione cinisellese, se ci sei batti un colpo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi: «Sottopasso su Fulvio Testi da brividi e la giunta che fa?»

MilanoToday è in caricamento