rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Lega attacca l'imam: «Parole inaccettabili, Trezzi fermi il dialogo con i musulmani»

In merito alle recenti dichiarazioni dell'imam cinisellese Usama El Santawy (che tanto scalpore hanno fatto) e' intervenuta la Lega Nord cinisellese: «Parole inaccettabili e offensive, via agli sgomberi»

In merito alle recenti dichiarazioni dell’imam cinisellese Usama El Santawy (che tanto scalpore hanno fatto) e’ intervenuta la Lega Nord cinisellese.

Così la Lega Nord locale: «Riteniamo inaccettabili e offensive le parole contro il nostro “sistema democratico”,  parole che risultano come uno schiaffo nei confronti dei principi fondamentali del nostro vivere civile».

Continua il Carroccio: «A differenza di chi sostiene coloro che partono in missione a difesa dei combattenti che perseguitano i cristiani e tagliano le gole a donne e perfino a bambini, noi della Lega Nord preferiamo onorare chi è morto sotto le lame di questi criminali».

Prosegue la Lega Nord affondando sull’attuale amministrazione: «Siamo inoltre molto preoccupati dell’atteggiamento che le ultime due giunte di sinistra hanno tenuto negli ultimi tre anni nei confronti della comunità islamica guidata da questo signore».

La posizione della Lega è nota: «Associazione che, per ben due volte, si è altamente infischiata della legalità e delle basilari regole di convivenza civile adibendo, senza esserne autorizzati, a vere e proprie moschee edifici non idonei».

La conclusione è una richiesta secca al sindaco, in stile tolleranza zero: «Chiediamo quindi al sindaco Siria Trezzi di interrompere ogni contatto con l’associazione islamica e di procedere con lo sgombero immediato di tutte le moschea abusive sul territorio cinisellese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega attacca l'imam: «Parole inaccettabili, Trezzi fermi il dialogo con i musulmani»

MilanoToday è in caricamento