rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ruffa (PD): «Giunta incompetente e incapace», Meroni (Lega): «Vergognati»

Resta costantemente duro il confronto tra maggioranza e opposizione dopo la presentazione delle linee programmatiche della nuova giunta comunale di Cinisello. L'ex assessore Ruffa ha attaccato il sindaco e la Lega, poi è arrivata la replica del consigliere del Carroccio Meroni

Resta costantemente duro il confronto tra maggioranza e opposizione dopo la presentazione delle linee programmatiche della nuova giunta comunale di Cinisello Balsamo e stavolta la polemica divampa dopo le parole dell'ex assessore del PD Ivano Ruffa che attacca la neo amministrazione comunale senza avere peli sulla lingua.

Così Ruffa: «Questa maggioranza non ha le competenze per governare Cinisello Balsamo. Hanno presentato delle linee programmatiche ridicole e prive di visione di futuro della città».

Prosegue l'ex assessore: «Niente investimenti e persini sui punti ai quali davano maggiore importanza come la sicurezza hanno inserito progetti che sono già in essere perché costruiti nella scorsa legislatura (videosorveglianza e illuminazione a led)».

L'attacco prosegue nei confronti della Lega: «L'incapacità porta alla deriva in modo antidemocratico perché la discussione farebbe esprimere la loro pochezza di contenuti. Imbarazzante l'intervento del capogruppo della Lega. Zero contenuti e un forte sentimento di rivalsa».

Poi polemizza con il sindaco Ghilardi: «Privo di contenuti e di risposte anche l'intervento del sindaco che si è limitato a reciare le frasette sulle norme e sul ruolo del DUP leggendo quanto gli aveva scritto sul pizzino il sindaco-ombra (leggi Enrico Zonca, ndr)».

A queste accuse replica il consigliere comunale della Lega Augusto Meroni: «Le parole di Ruffa sono vergognose, parole scritte da un ex assessore (ombra) del PD che ha talmente tanto credito tra i suoi compagni di partito e tra i suoi elettori, che non solo non è più assessore (perché il suo partito ha perso malamente le elezioni dopo oltre settant'anni), ma nemmeno è riuscito ad entrare in consiglio comunale».

Prosegue Meroni: «Capisco che la batosta elettorale è dura da digerire e serve molto Maloox, non capisco però, dopo tre mesi dalle amministrative perse, questa supponenza e arroganza. e certi termini come "pizzini" (termine disgustoso) denotano una totale assenza di lucidità ..La rabbia e l'arroganza offuscano la mente».

Chiude Meroni: «Caro ex assessore fattene una ragione, i cinisellesi vi hanno bocciato e ti hanno bocciato per mancanza di competenze per governare Cinisello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffa (PD): «Giunta incompetente e incapace», Meroni (Lega): «Vergognati»

MilanoToday è in caricamento