rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Mazzata Tares: aumento consistente e senza preavviso

Alla fine, silenziosa, è arrivata alle porte di tutti i cinisellesi, ma poi si è fatta sentire. Parliamo della tassa sui rifiuti Tares che è stata pagata dagli abitanti entro il 30 settembre (il primo acconto del 50%)

Alla fine, silenziosa, è arrivata alle porte di tutti i cinisellesi, ma poi si è fatta sentire. Parliamo della tassa sui rifiuti Tares che è stata pagata dagli abitanti entro il 30 settembre (il primo acconto del 50%, il secondo, il restante 50%, invece è previsto per fine novembre).

Una tassa che per i cinisellesi si è rivelata dura da digerire viste le cifre: in aumento rispetto alla "Tia", con rincari minimo del 20%.

E infiamma la polemica sui Social Network. Tra i cittadini c'è chi si indigna per le cifre («Come primo acconto 240 euro, roba da matti!») e chi fa le pulci all'amministrazione: «La cosa sconvolgente è il poco preavviso sul pagamento di settembre: nemmeno 10 giorni».

Il consigliere comunale di Sel Alberto Amariti si interroga: «L'aliquota non è variata a livello comunale, vorrei capire se la variazione è dovuta a parametri statali». Un altro cittadino termina arrabbiato: «La lettera di accompagnamento della Tares recapitata ai cinisellesi non spiega in modo chiaro il perché dell'aumento così consistente e nemmeno il perché di così poco preavviso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzata Tares: aumento consistente e senza preavviso

MilanoToday è in caricamento