rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Riparte la potatura degli alberi cittadini, l'assessore Parisi: «Tutti interventi mirati»

Dopo i primi interventi nei parchi e nei giardini effettuati nel mese di settembre, riprende in questi giorni il programma di potature delle alberature cittadine in una trentina di vie alberate con piante di diversa specie

Dopo i primi interventi nei parchi e nei giardini effettuati nel mese di settembre, riprende in questi giorni il programma di potature delle alberature cittadine a Cinisello Balsamo in una trentina di vie alberate con piante di diversa specie quali tigli, olmi, pioppi, aceri e platani.

I tagli verranno effettuati secondo un calendario di priorità stilato dall'ufficio verde a seguito di un generale censimento dello stato di salute delle 20.000 alberature presenti che prevede numerosi lavori di manutenzione del verde anche allo scopo di prevenire eventi dannosi.

Con l'impegnativo lavoro di censimento, tutte le siepi pubbliche e le alberature esistenti sul territorio comunale sono state geolocalizzate e classificate per specie, dimensione e stato manutentivo.

L'assessore all'ambiente Giuseppe Parisi spiega: «Sono tutti interventi mirati, definiti in relazione al lavoro di censimento. Il taglio delle alberature è stato programmato in relazione alle priorità individuate, considerando tra l’altro le numerose richieste provenienti dai cittadini».

Tra le vie interessate troviamo Marconi, Stalingrado, XXV Aprile, Cadorna, Beato Carino, Mozart, Monte Santo, Giordano, dei Partigiani, Cilea, Monte Grappa, De Ponti, Monte Ortigara, Berna, e viale Rinascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la potatura degli alberi cittadini, l'assessore Parisi: «Tutti interventi mirati»

MilanoToday è in caricamento