rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ecco il progetto dedicato agli anziani soli "Prendi in casa uno studente o un lavoratore"

Condividere spazi e giornate con uno studente o un lavoratore per dare e ricevere compagnia, per sentirsi più sicuri, per dare e ricevere rassicurazione, per dividere le spese e per portare nuova energia. Questo è il nuovo progetto dedicato agli anziani

Condividere gli spazi e le giornate con un giovane studente o lavoratore per dare e ricevere compagnia, per sentirsi più sicuri, per dare e ricevere rassicurazione, per dividere le spese di casa, per portare nuova energia.

E' questa la nuova opportunità che si vuole offrire alle persone anziane di Cinisello Balsamo che vivono soli e hanno dello spazio in casa da condividere. E' previsto inoltre un sostegno economico finalizzato alla condivisione delle spese.

Il progetto si chiama "Prendi in casa uno studente" ed è stato finanziato dal bando "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale", promosso da Fondazione Cariplo, a cui ha aderito il Comune di Cinisello Balsamo con il coinvolgimento sia delle politiche giovanili sia del servizio anziani.

Il progetto è una delle azioni promosse dall'associazione "MeglioMilano".

E' stato presentato in anteprima nel tardo pomeriggio di giovedì 4 luglio presso il "Centro Anziani Costa" dall'assessore alla centralità della persona Riccardo Visentin e da un referente dell'associazione "MeglioMilano".

L'assessore Visentin spiega: «La proposta di convivenza vuole essere un'esperienza semplice di accoglienza. Offre diversi vantaggi, da un punto di vista sociale, ma anche economico, oltre a permettere un incontro arricchente tra due generazioni così distanti».

Nei prossimi giorni verranno stabilite le modalità di adesione e seguiranno incontri di promozione alla cittadinanza.

Nel frattempo chi vuole avere informazioni può rivolgersi al servizio anziani al numero 0266023253.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il progetto dedicato agli anziani soli "Prendi in casa uno studente o un lavoratore"

MilanoToday è in caricamento