rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova

Progetto #CreativeCiniselloBalsamo: al via due percorsi formativi per i commercianti

Si tratta di appuntamenti formativi gratuiti organizzati presso la sala degli Specchi di Villa Ghirlanda insieme a Unione ConfCommercio e CBCOM, partner del Comune. L'assessore Catania: «Tenersi aggiornati è oggi fondamentale per chi lavora nel commercio»

Prosegue il progetto #CreativeCiniselloBalsamo, finanziato tramite il bando regionale Sto@2020. Dopo il lancio dei due avvisi pubblici volti a sostenere i negozi di vicinato del territorio, partono i percorsi formativi dedicati ai commercianti cinisellesi.

Si tratta di appuntamenti gratuiti organizzati presso la sala degli Specchi di Villa Ghirlanda insieme a Unione ConfCommercio e CBCOM, partner dell’Amministrazione Comunale.

Il primo percorso formativo si terrà mercoledì 4, giovedì 12 e mercoledì 18 aprile 2018 dalle ore 20.45 alle 22.15 e tratterà di argomenti quali la comunicazione, il web e i social media. Il secondo percorso si terrà nei pomeriggi di mercoledì 10 e giovedì 17 maggio 2018.

creative cinisello balsamo:2-2

Verranno affrontate tematiche di analisi del mercato di riferimento e del territorio (ore 13-14.30), il business plan e la sostenibilità economica (14.30-16.00), il fisco nell'impresa e i sistemi di contabilità (13-14.30) e infine verranno date istruzioni su come avviare un'attività d'impresa (14.30-16.00).

Queste due giornate sono a numero chiuso, ci sono infatti solo 10 posti disponibili con la possibilità di rientrare in lista d'attesa. Per iscriversi occorre inviare un'email a commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

«Fare formazione e tenersi aggiornati è oggi fondamentale, soprattutto per chi lavora nel mondo del commercio e deve far fronte a un mercato in continua evoluzione - ricorda l’assessore al commercio, Andrea Catania – I corsi proposti sono una opportunità rivolta sia ai commercianti esistenti sia a coloro che vogliono avviare una nuova attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto #CreativeCiniselloBalsamo: al via due percorsi formativi per i commercianti

MilanoToday è in caricamento