rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Cinema all'aperto in Villa Ghirlanda, inizia la rassegna che durerà per tutta l'estate

Arrivata alla 41ª edizione, la rassegna di cinema all'aperto nella cornice del parco della residenza storica di via Frova torna da lunedì 20 giugno per un'estate all'insegna del buon cinema con film di qualità

Arrivata alla 41ª edizione, la rassegna di cinema all’aperto nella cornice del parco della residenza storica di via Frova torna da lunedì 20 giugno per un’estate all’insegna del buon cinema con film di qualità dell’ultima stagione e altre piccole sorprese.

Arianteo Villa Ghirlanda, organizzato da Anteo spazioCinema in collaborazione con il settore cultura del Comune di Cinisello Balsamo, prevede un programma suddiviso in due parti, la prima dal 20 giugno al 31 luglio, la seconda dal 1 agosto al 15 settembre. Il calendario di agosto sarà comunicato in seguito.

Lunedì 20 giugno la serata inaugurale al prezzo speciale di 3 euro: alle 21 un brindisi per l'avvio della rassegna e, a seguire, la proeizione alle 21.45 del film "La pazza gioia", di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti (118', 2016).

arianteo parco villa ghirlanda cinema locandina-2

Sabato 23 luglio sarà dedicato ai più piccoli con un doppio appuntamento (biglietto unico 6,50 euro): alle 20 la compagnia "I Burattini Bonacina" intratterrà il giovane pubblico con la commedia fiabesca “Il brigante Barbanera...con gioppino legnatore e brighella servitore”; mentre alle 21.30 si continua con il film d'animazione Inside Out.

Così l'assessore alle politiche culturali Andrea Catania: «La rassegna del cinema nel parco si conferma un appuntamento storico dell’estate cinisellese. Tra le novità di quest'anno, la proiezione – prima del film in programma – dei tre cortometraggi vincitori di AGRinCORTO, il primo concorso di cortometraggi di Cinisello Balsamo, organizzato da Cooperativa Agricola con il patrocinio del Comune».

In particolare, sono previsti i seguenti corti: "Bellissima" di Alessandro Capitani (9') il 3 luglio, "Domani smetto" di Monica Dugo (12') il 17 luglio e "Carne e polvere" di Antonio La Camera (9') il 26 luglio.

Infine, per tre serate nel prezzo del biglietto sarà compreso un bicchiere di frutta per rinfrescarsi durante la visione del film. Costo biglietti: intero 6,50 euro, ridotto* 5 euro, ridotto amici del cinema 4.50 euro, tessera abbonamento a 10 spettacoli 38 euro, ragazzi fino a 12 anni, + Teca card, da lunedì a venerdì over 65, il lunedì e il martedì le tessere Agis Vieni al cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto in Villa Ghirlanda, inizia la rassegna che durerà per tutta l'estate

MilanoToday è in caricamento