rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

Festa Patronale di Sant'Ambrogio, ecco tutte le iniziative sia in centro città che nei quartieri

Tra i tanti eventi che animeranno la città di Cinisello Balsamo ci sono la pista di pattinaggio, già operativa in piazza Gramsci, la relativa giostra per i più piccoli, il mercatino natalizio, l'accensione dell'albero di Natale, la festa del cioccolato e la casa di Babbo Natale

In occasione della festa patronale di sant'Ambrogio, il Comune organizza una serie di eventi dal 1 al 10 dicembre 2017.

Tra i tanti eventi che animeranno la città di Cinisello Balsamo ci sono la pista di pattinaggio, già operativa in piazza Gramsci, la relativa giostra per i più piccoli, il mercatino natalizio, l'accensione dell'albero di Natale, la festa del cioccolato e la casa di Babbo Natale.

Così l'assessore al commercio Andrea Catania: «Sarà una festa di sant'Ambrogio un po' speciale quest'anno. Tanti appuntamenti dal 1 al 10 dicembre».

E prosegue: «Abbiamo cercato di toccare diversi quartieri della città, animare le vie del centro e promuovere eventi culturali, dalla musica al teatro».

Poi i dovuti ringraziamenti a chi ha fatto sì che tutto questo potrà accadere: «Grazie al decanato, ai commercianti e alle loro associazioni con cui abbiamo lavorato a stretto contatto e alle associazioni di Cinisello Balsamo: Filarmonica Paganelli '79, Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, Teatro del Buratto, CBcomm, Coro CAI Cinisello Balsamo, Musicamorfosi Associazione, Centro Culturale Cara Beltà».

Sarà dedicato ampio spazio anche alle iniziative musicali. Nel corso della serata del 7 dicembre presso la Chiesa di Sant’Ambrogio, si terrà il Concerto con gli Insingizi Zimbawe African Gospel, in collaborazione con l''Associazione Musicamorfosi mentre l’8 dicembre presso la Parrocchia San Pietro Martire in Crocetta il Concerto d’Avvento con Filarmonica Paganelli e Coro CAI. Infine, il 10 dicembre il concerto le Note della Vita con la Filarmonica Paganelli presso la Chiesa San Pio X.

Non mancheranno gli appuntamenti per gli amanti del teatro. Due eventi presso Il Pertini, il 1 dicembre con la Compagnia C.A.O.S e il 3 dicembre con lo spettacolo di Bobo Pozzoli. A Villa Ghirlanda il 10 dicembre i più piccoli potranno invece assistere all' evento del Teatro del Buratto.

Da segnalare la tradizionale mostra dei Presepi a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepio di Cinisello Balsamo (che coinvolgerà anche gli spazi della biblioteca comunale). Infine il mercatino del Vo.Ci presso Il Pertini con la possibilità di acquistare i prodotti delle associazioni cinisellesi. Momenti più profondi e di riflessione si terranno il 4 dicembre presso il Pertini, con la sesta edizione de la “Lettera alla Città” e il 5 dicembre presso la biblioteca civica, dove padre Mario Ghezzi, padre Walter Vidori e fratel Enrico Meregalli parleranno della loro esperienza di missionari.

Tutte le iniziative sono disponibili nel dettaglio sul sito del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Patronale di Sant'Ambrogio, ecco tutte le iniziative sia in centro città che nei quartieri

MilanoToday è in caricamento