rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

“My Favourite Singers" è l'iniziativa per la "Giornata Internazionale del Jazz"

Il 30 aprile, si celebra in tutto il mondo la "Giornata Internazionale del Jazz". Per l'occasione la civica scuola di musica Salvatore Licitra organizza un pomeriggio dedicato alla diffusione e alla promozione della cultura del jazz

Il 30 aprile, si celebra in tutto il mondo la "Giornata Internazionale del Jazz". Per l'occasione la civica scuola di musica Salvatore Licitra organizza un pomeriggio dedicato alla diffusione e alla promozione della cultura del jazz.

L'iniziativa si svolgerà domenica 29 aprile, presso la sala degli specchi di Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10), dalle ore 16 alle 18.

La civica proporrà una rivisitazione in chiave jazz della vocalità, dalle origini ai giorni nostri. Il jazz fonda le sue origini proprio nello strumento voce.

La voce è stata la prima espressione del jazz, prima che agli schiavi delle piantagioni di cotone fosse permesso di acquistare e possedere strumenti.

jazz cinisello:1-2

Il canto libero e le voci hanno poi ispirato l’espressività degli strumentisti e al tempo stesso hanno emulato il fraseggio e l’agilità degli strumenti musicali.

L'evento vedrà protagonista la cantante Daniela Panetta, conosciuta per le sue molteplici esibizioni in noti clubs del territorio nazionale ed europeo e la sua presenza in numerosi jazz festivals internazionali.

Daniela condurrà il pubblico attraverso la storia e gli stili della voce nel jazz, supportata musicalmente dai docenti della scuola: Alessandro di Pisa alla chitarra, Roberto Gelli al contrabbasso e Valerio Luraghi alla batteria.

L'ingresso è libero. Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram della civica scuola di musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“My Favourite Singers" è l'iniziativa per la "Giornata Internazionale del Jazz"

MilanoToday è in caricamento