rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guglielmo Marconi, 50

Ad aprile arriva la 16ª edizione della "StraCinisello Balsamo", aperte le iscrizioni

Tutto è pronto per l'edizione numero 16 della "StraCiniselloBalsamo", la manifestazione "podistica ludico motoria" aperta a tutti che si terrà domenica 22 aprile dalle ore 8 alle ore 12 con ritrovo in via Marconi 50 a Cinisello Balsamo

Tutto è pronto per l'edizione numero 16 della "StraCiniselloBalsamo", la manifestazione "podistica ludico motoria" aperta a tutti che si terrà domenica 22 aprile dalle ore 8 alle ore 12 con ritrovo in via Marconi 50 a Cinisello Balsamo.

I percorsi sono misti: 5, 8, 14 e 21 chilometri.

Ad organizzarla è l'associazione sportiva Di Donatori Sangue in collaborazione con AVIS Cinisello Balsamo e la Consulta dello Sport.

Per iscriversi ci può recare presso il centro culturale Il Pertini da martedì 17 aprile a venerdì 20 aprile, oppure presso alla sede Avis in Via Marconi 50 (giovedì 19 aprile e venerdì 20 aprile dalle 21 alle 22.30, sabato 21 aprile 9-12/14-18 e domenica 22 aprile 7.30-9.00). Per i gruppi chiusura iscrizioni alle ore 22.30 di venerdi 20 aprile.

Il contributo per iscriversi è di 3 euro (senza riconoscimento) e di 5,5 euro (con riconoscimento). Lo sconto riservato ai soci FIASP è di 0,50 euro. Casistica a parte per le scolaresche, le persone diversamente abili, gli oratori: presentando apposita lista, 2,5 euro senza riconoscimento, 3,50 euro con riconoscimento.

Il tema sociale prescelto è il "Social Market": emporio sociale in cui singoli e famiglie che costruiscono un progetto con i servizi sociali dei Comuni coinvolti, con i Centri di Ascolto Caritas e le associazioni del territorio hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente, attraverso un percorso di accompagnamento e uscita dalla loro condizione di fragilità economica (per info Cooperativa Il Torpedone, telefono 02.48.67.14.14 - info@socialmarketnordmi.it).

Ai primi 1500 iscritti verrà consegnato come riconoscimento individuale l'asciugamano sportivo in cotone 100% e il riconoscimento ai gruppi il "Trofeo Avis" e un cesto al gruppo più numeroso. Dal secondo in poi, cesto gastronomico (minimo 20 iscritti) con obbligo lista di gruppo nominativa.

Altri riconoscimenti sono previsti per il donatore e la donatrice Avis in attività con più donazioni, per il partecipante più anziano e per la partecipante meno giovane.

Al gruppo scolastico più numeroso verrà assegnato il "Trofeo Città di Cinisello Balsamo" con un computer portatile. Al secondo classificato verrà assegnato un buono da 200 euro. Al terzo classificato un buono di 100 euro in materiale didattico; ai rimanenti gruppi verrà consegnata una sacca con materiale didattico e pergamena.

L'organizzazione ci tiene a precisare che la manifestazione avrà luogo in qualsiasi condizione atmosferica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad aprile arriva la 16ª edizione della "StraCinisello Balsamo", aperte le iscrizioni

MilanoToday è in caricamento