rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

I Centri Diurni Disabili di Cinisello e Cusano protestano in Regione

Famiglie, utenti ed educatori dei Centri Diurni Disabili di Cusano e di Cinisello in presidio davanti alla sede della Regione Lombardia nella mattinata di martedì 19 maggio. Dalla loro parte anche le amministrazioni locali

Famiglie, utenti ed educatori dei Centri Diurni Disabili di Cusano Milanino e di Cinisello Balsamo in presidio davanti alla sede della Regione Lombardia nella mattinata di martedì 19 maggio.

Il motivo: manifestare contro la sentenza del Tar Lombardia che ha sospeso la gara d’appalto indetta per assegnare su nuove basi la gestione del servizio che avrebbe garantito qualità e continuità educativa.

Così il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi: «Ribadiamo che le amministrazioni comunali dell’azienda consortile "Insieme per il Social", che hanno impugnato la sentenza presso il Consiglio di Stato, sono al fianco dei genitori e degli educatori».

E chiude la prima cittadina locale: «Sosteniamo la loro richiesta nella speranza che si arrivi presto a una soluzione nella gestione dei centri di cui continuiamo a garantire il mantenimento. E' dal 2004 che esiste una contraddizione tra la legge nazionale, quella regionale e la concreta applicazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Centri Diurni Disabili di Cinisello e Cusano protestano in Regione

MilanoToday è in caricamento