rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Pase (Lega Nord): "L'ospedale Bassini chiude? Fantomatica falsità dell'estrema sinistra"

Dopo le accuse del partito di sinistra "Liberi e Uguali" che ha attaccato la Regione Lombardia di voler dismittere, col fine di chiudere, l'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, arriva la replica della Lega Nord, attraverso il segretario provinciale Lega Martesana Riccardo Pase

Dopo le accuse del partito di sinistra "Liberi e Uguali" che ha attaccato la Regione Lombardia di voler dismittere, col fine di chiudere, l'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, arriva la replica della Lega Nord, attraverso il segretario provinciale Lega Martesana Riccardo Pase.

Così Pase: "Circola un volantino dell’estrema sinistra che si inventa una fantomatica chiusura dell’ospedale Bassini a Cinisello Balsamo. Ci tengo a smentire una tale falsità e anzi a ringraziare la Regione Lombardia e il consigliere regionale Jari Colla che hanno valorizzato e investito in questa importante azienda ospedaliera, ringrazio inoltre il direttore generale Fulvio Odinolfi che sta amministrando egregiamente l’azienda ospedaliera Nord Milano che eroga servizi sempre più completi ed efficienti".

Pase prosegue: "Voglio aggiungere solo alcuni numeri per far capire bene quanto per la Regione sia importante questa azienda: 2.5 milioni di euro per l’abbattimento dell’ecomostro e la realizzazione della palazzina uffici per portare la sede dell’azienda a Cinisello Balsamo, 1.8 milioni di euro per riqualificazione servizio radiologia, 1.25 milioni di euro per la TAC e 2 diagnostiche, 4.4 milioni di euro per il completamento delle opere antincendio (che si aggiungono ai 2.3 già investiti), 200.000 euro per un nuovo mammografo più 2.1 milioni di euro per la ristrutturazione del reparto fisiatria".

Chiude Pase: "Negli ultimi anni complessivamente 11.996.000 euro, nell’organizzazione sono stati nominati 5 nuovi primari. L’azienda non è mai stata così sana e al servizio dei cittadini, lasciamo le polemiche fantasiose ad altri, noi andiamo avanti a lavorare".

Interviene sul tema anche il consigliere comunale leghista e cinisellese Giacomo Ghilardi: "La sinistra a Cinisello Balsamo non sa più cosa inventarsi così decide di screditare con menzogne l’operato della giunta Maroni e del centrodestra. Negli ultimi anni Regione Lombardia ha stanziato 12 milioni per gli investimenti sul nostro ospedale Bassini, segno di attenzione verso i cittadini di Cinisello Balsamo e dimostrazione del fatto che l’ospedale Bassini costituisce un elemento di eccellenza per la nostra città e la nostra Regione".

Termina Ghilardi: "Questi sono i fatti! Le bufale raccontate dai partiti di sinistra che probabilmente appoggeranno il sindaco Trezzi sono vergognose e controproducenti per la nostra città e i nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pase (Lega Nord): "L'ospedale Bassini chiude? Fantomatica falsità dell'estrema sinistra"

MilanoToday è in caricamento