rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Tiziano

Il giardino di via Tiziano torna a nuova vita, Ruffa: «Riaprirà presto»

Così Ruffa: «Garantiremo al più presto la riapertura al pubblico del giardino rendendolo pienamente fruibile. Il giardino rimarrà in questa prima fase sempre aperto, in attesa di nuovi accordi con le associazioni»

«Dal primo luglio il giardino di via Tiziano sarà riaperto al pubblico». Ad annunciarlo è l’assessore all’Ecologia e Ambiente Ivano Ruffa in risposta alle foto e alla testimonianza dei consiglieri della lista civica La Tua Città che nei giorni avevano denunciato lo stato di degrado del giardinetto pubblico.

L’amministrazione comunale in questi giorni provvederà al taglio dell’erba e all’apertura del cancello che d’ora in poi non verrà più chiuso come accaduto in precedenza.

Il giardino, che è stato realizzato contestualmente alla costruzione dei box da parte di un operatore privato, è dotato di una recinzione con cancello la cui apertura e chiusura era, in passato, affidata prima alle circoscrizioni e successivamente ad alcune associazioni del territorio.

Lo scorso anno il giardino è rimasto chiuso a seguito a dei lavori effettuati dal privato sulla soletta dei box.

Così Ruffa: «Garantiremo al più presto la riapertura al pubblico del giardino rendendolo pienamente fruibile. Il giardino rimarrà in questa prima fase sempre aperto, in attesa di formalizzare nuovi possibili accordi di collaborazione con le associazioni o avviare forme di cittadinanza attiva nella logica di una partecipazione dei residenti alla gestione del bene comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino di via Tiziano torna a nuova vita, Ruffa: «Riaprirà presto»

MilanoToday è in caricamento