rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi ricorda Tettamanzi: «Guardava al futuro, dovremmo avere lo stesso sguardo»

Il sindaco cinisellese dopo la scomparsa del cardinale ricorda: «E' venuto più volte a Cinisello Balsamo, sia per celebrazioni religiose sia come ospite a eventi pubblici e tutte le volte alla fine dei suoi discorsi ho fermato il mio pensiero sulle sue riflessioni»

Arriva anche il ricordo del sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, dopo la scomparsa del cardinale Dionigi Tettamanzi, che si è spento sabato 5 agosto.

Così la prima cittadina cinisellese: «Il cardinale Tettamanzi è venuto più volte a Cinisello Balsamo, sia per celebrazioni religiose sia come ospite a eventi pubblici e tutte le volte alla fine dei suoi discorsi ho fermato il mio pensiero sulle sue riflessioni».

Prosegue Trezzi: «Con la creazione del "Fondo Famiglia" a sostegno di chi ha perso il lavoro ha saputo coniugare il servizio nei confronti di chi è in difficoltà con una logica di attivazione del lavoro».

E ancora il sindaco: «Vicino ai poveri e agli umili, ma con la capacità di saper leggere la realtà con intelligenza e proposte per cambiarla».

Chiude Trezzi: «Guardava avanti, guardava al futuro, dovremmo essere capaci di avere lo stesso sguardo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi ricorda Tettamanzi: «Guardava al futuro, dovremmo avere lo stesso sguardo»

MilanoToday è in caricamento