rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Ettore Fieramosca

"La Tua Città" e la Lega Nord riparano la giostrina-scivolo rotta in Villa Rachele

La lista civica "La Tua Città" e la Lega Nord di Cinisello Balsamo si mettono i guanti e con avvitatore, chiodi e sega (usata anche per la successiva ironica inaugurazione) hanno riparato il pianale della giostra-scivolo che circa un anno fa è stato vandalizzato da ignoti

La lista civica "La Tua Città" e la Lega Nord di Cinisello Balsamo si mettono i guanti e con trapano, chiodi e sega hanno riparato il pianale della giostra-scivolo che circa un anno fa è stata vandalizzata da ignoti nel rione di Villa Rachele.

L'azione di rimessa in sicurezza e "a nuovo" dello scivolo si è resa necessaria, spiegano gli esponenti politici delle due forze in campo Giuseppe Berlino e Giacomo Ghilardi, «perché dopo un anno di continue segnalazioni da parte nostra oltre che di molti cittadini del quartiere di Villa Rachele, ormai esasperati, sfiduciati e senza alcun intervento e riscontro da parte della giunta Trezzi, (impegnata più a occuparsi dei grossi progetti di nuovi mega centri commerciali), siamo passati dalle lamentele e dalle richieste di intervento, ai fatti concreti».

Riparazione giostra-scivolo in Villa Rachele

Dalle parole ai fatti quindi: «E così armati di buona volontà e di idonea attrezzatura, siamo intervenuti sulla giostra-scivolo vandalizzata e bruciata circa un anno fa, da qualche scellerato, sistemandola e restituendola alla fruibilità, in tutta sicurezza, ai bambini che frequentano quell'area giochi di via Fieramosca nel quartiere Villa Rachele».

Poi un paio di rimandi ulteriori alll'amministrazione comunale. Il primo è rivolto all'assessore Ivano Ruffa, «a cui faremo avere le assi bruciate e sostituite, e gli chiederemo di provvedere, quantomeno, al recupero delle transenne in ferro che ora non servono più».

Infine una frecciata generale verso "la giunta del taglio dei nastri", accusata negli ultimi mesi di essere sempre presente a qualsiasi evento e inaugurazione per scopi di campagna elettorale: «E questa volta il nastro l'abbiamo tagliato noi!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Tua Città" e la Lega Nord riparano la giostrina-scivolo rotta in Villa Rachele

MilanoToday è in caricamento