rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Valtellina

"Amo la tempesta" in via Valtellina sulla strada al Festival di Venezia

Lunedì 13 aprile sono cominciate le riprese della commedia "Amo la tempesta", che, nella testa del regista Maurizio Losi e del produttore esecutivo Andrea Mariani ha l'obiettivo di approdare al Festival veneziano

Il “Grande Cinema” sbarca a Cinisello Balsamo? Può essere nel senso che lunedì 13 aprile sono cominciate le riprese della commedia “Amo la tempesta”, che, nella testa del regista Maurizio Losi e del produttore esecutivo Andrea Mariani (Exen Film), ha l’obiettivo di calcare la scena del Festival del Cinema di Venezia.

Cinisello Balsamo, e in particolare il mercatino dell’usato “Tuttodipiù” che si tiene in via Valtellina, è stato il palcoscenico di un ciak del film che annovera nel suo cast attori “di grido” come Nando Paone, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e Ferruccio Soleri.

Alcune scene del film sono state girate, oltre che a Cinisello Balsamo, anche nel quartiere Barona di Milano, ma ci saranno dei ciak anche in Baviera e nel piacentino.

Il film, in estrema sintesi, tratta con toni da commedia la fuga dei cervelli dall’Italia.  Il film racconta la storia di Angelo (Nando Paone), uno dei tanti padri di famiglia che hanno visto i loro figli fuggire all'estero in cerca di lavoro. Nel cast Maya Sansa, voce di una linea erotica; Tony Sperandeo, un politico; Ugo Dighero e Maurizio Donadoni anche loro padri abbandonati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amo la tempesta" in via Valtellina sulla strada al Festival di Venezia

MilanoToday è in caricamento