rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Risorgimento

Sassi contro la scuola nella notte, una "bravata" finita male

Sassi contro le finestre della loro scuola di quartiere. Sembra incredibile, ma è successo sabato 22 novembre alla scuola media Garcia Villas (sita in via Risorgimento a Cinisello Balsamo) intorno alle 3 di notte

Sassi contro le finestre della loro scuola di quartiere. Sembra incredibile, ma è successo sabato 22 novembre alla scuola media Garcia Villas (sita in via Risorgimento a Cinisello Balsamo).

Tre giovani, di cui solo uno maggiorenne (19 anni), intorno alle 3 di notte, si sono procurati di grossi sassi prendendoli dal passaggio pedonale nei pressi della scuola e, dopo averli radunati vicino alla cancellata, hanno cominciato, come un gioco, a scagliarli per cercare di colpire le finestre.

La distanza e il peso dei sassi per fortuna ha "difeso" le finestre e i danni alla scuola sono stati lievi. Inoltre alcuni passanti, avendo visto la scena, hanno allertato i carabinieri che hanno beccato i ragazzi in flagranza di reato.

L'unico danno sostanziale è stato quello al manto stradale che nella giornata di domenica è stato chiuso al traffico per coprire i due buchi creati dall'assenza dei sassi.

I tre dovranno difendersi dall'accusa di danneggiamento, nel frattempo i due minorenni (14 e 16 anni) sono stati riaffidati ai genitori. Pare che la motivazione di questo folle gesto sia stata personale: l'avversione verso la propria "scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro la scuola nella notte, una "bravata" finita male

MilanoToday è in caricamento