rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Un post di Lercio.it ironizza su Cinisello e la satira riporta alla ribalta il degrado cittadino

Il noto sito satirico Lercio.it per la sua satira ha scelto Cinisello Balsamo che si dice «pronta a ospitare migranti, ma loro costruiscono barricate per non andarci». Una battuta che sta facendo molto discutere in città

Il sito internet Lercio.it, molto seguito per la sua pungente satira sulla propria pagina sul social network Facebook, ha ironizzato su Cinisello Balsamo, parlando di migranti e di degrado.

In sostanza la frase che sta facendo discutere è: "Cinisello Balsamo pronta a ospitare i migranti, ma loro costruiscono barricate per non andarci".

Dietro la facile risata si nasconde, secondo il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi, "un fondo di verità".

Prosegue Ghilardi: "Apprezzo l'ironia, ma in questo caso c'è davvero poco da ridere. Questa purtroppo è l'immagine e l'opinione diffusa che la gente ha nei confronti della nostra città".

Poi l'attacco: "Il tutto a causa della cattiva gestione della varie giunte di sinistra che si sono succedute negli ultimi anni e che hanno reso Cinisello Balsamo una città sporca, degradata, trascurata e insicura. Provo rabbia, da cinisellese che ama la sua città ancora prima che da consigliere comunale, quando vedo che la nostra città è bersaglio di facile ironia o di tristi commenti da parte di noti personaggi".

Chiude il leader locale del Carroccio: "Il reale problema è che questa non è ironia ma è la realtà dei fatti ed è sotto gli occhi di tutti, sia di coloro che vivono la città sia di coloro che la vedono da fuori. Il mio impegno e l'impegno della Lega sarà massimo per restituire a Cinisello la dignità e il rispetto che merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un post di Lercio.it ironizza su Cinisello e la satira riporta alla ribalta il degrado cittadino

MilanoToday è in caricamento