rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via per Robecco

Caso di scabbia all'asilo Rinascita in via Per Robecco, monta la polemica in città

Un caso di scabbia è stato segnalato all'asilo Rinascita in via Per Robecco a Cinisello Balsamo. Al momento è stata aperta la segnalazione all'ufficio igiene e si aspettano sviluppi sul caso

Un caso di scabbia è stato segnalato all'asilo Rinascita in via Per Robecco a Cinisello Balsamo. Al momento è stata aperta la segnalazione all'ufficio igiene e si aspettano sviluppi sul caso.

L'Asl è stata informata e si sta muovendo per porre tutti i rimedi del caso in modo che la malattia infettiva non si propaghi ulteriormente. Anche l'assessore all'istruzione Letizia Villa è al corrente dei fatti.

La scabbia, una malattia della pelle molto contagiosa che fortunatamente è semplice da trattare e debellare, si riscontra più frequentemente nelle aree affollate in condizioni di vita non igieniche.

La scabbia è provocata da un parassita molto piccolo e di solito non direttamente visibile, che si inocula sotto la pelle del soggetto colpito provocando un intenso prurito allergico.

I sintomi tipici della scabbia, come bolle, vescicole e prurito, sono infatti una sorta di reazione allergica messa in atto dal sistema immunitario della persona colpita che si trova alle prese con un agente estraneo.

Nel frattempo sul web è divampata la polemica: il caso di scabbia sta facendo arrabbiare i cittadini, anche e soprattutto dopo che un'altra scuola cinisellese è stata chiusa perché sono stati rinvenuti escrementi di topi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di scabbia all'asilo Rinascita in via Per Robecco, monta la polemica in città

MilanoToday è in caricamento