rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guido Gozzano, 6

Partono gli sconti del 30% alle multe e c'è già fila allo sportello

Nonostante sia agosto e molti siano ancora in vacanza, c'è stata un'attività "frenetica" in questi due giorni allo sportello contravvenzioni di Cinisello Balsamo dove, dal 20 agosto, è possibile richiedere lo sconto del 30% sulle multe. Ecco come funziona

C'era molta attesa per capire cosa sarebbe successo nei primi giorni di attività del decreto (in vigore da martedì 20 agosto) che sancisce lo sconto del 30% per le multe pagate entro cinque giorni dalla notifica.

E questa attesa si è tramutata, a Cinisello Balsamo, in un boom: nonostante sia agosto e molti siano ancora in vacanza, c'è stata un'attività "frenetica" in questi due giorni allo sportello contravvenzioni di Cinisello Balsamo (in via Gozzano 6).

Tanti cittadini in fila per pagare le proprie sanzioni, anche in virtù del fatto che il decreto ha potere retroattivo: gli automobilisti sanzionati nei cinque giorni precedenti all'entrata in vigore del decreto avranno anch'essi diritto allo sconto.

Quindi chi ha preso la multa dal 15 agosto in poi e si è presentato allo sportello si è visto decurtare del 30% l'importo dovuto.

Un piccolo vademecum: il comando di polizia locale di Cinisello fornisce indicazioni sulle sanzioni e sullo sconto, così da andare incontro a errori di calcolo della riduzione da parte del cittadino.

L'amministrazione comunale di Cinisello inoltre si dovrebbe adoperare (nel giro di pochi mesi, attraverso delle convenzioni bancarie) per consentire il pagamento tramite pos (con bancomat e carta di credito) che le pattuglie porteranno con sé.

L'automobilista potrà quindi pagare addirittura nel momento in cui viene multato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono gli sconti del 30% alle multe e c'è già fila allo sportello

MilanoToday è in caricamento