rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Le scuole di Cinisello finiscono su Corriere, Rai e dal Ministro

La eco del progetto "Distretto Digitale" destinato alle scuole elementari e medie di Cinisello si è diffusa ad ampio raggio: ne ha parlato il Corriere e il ministro Carrozza vuole incontrare il sindaco Trezzi

La eco dell'innovativo progetto "Distretto Digitale" destinato alle scuole elementari e medie del Comune di Cinisello si è diffusa ad ampio raggio, finendo sulle pagine del Corriere della Sera sia sotto forma di articolo, sia con un bel video in cui, tra le altre cose, si intervistano insegnanti, studenti e il sindaco Siria Trezzi.

Ma non è finita qui ed è proprio il sindaco Siria Trezzi ad annunciarlo: «Il progetto coinvolgerà 4600 studenti delle 17 scuole elementari e medie degli istituti scolastici Buscaglia, Costa, Garibaldi, Zandonai e Paganelli. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, per cui abbiamo ricevuto l’interessamento a un monitoraggio pilota da parte del Ministero dell’Istruzione che sta per avviare progetti di questo tipo quando noi siamo già avanti». 

Quindi c'è l'interessamento del Ministero dell'Istruzione che avrebbe già contattato il sindaco Trezzi manifestando interesse per il progetto in atto. Questo perché il ministro Maria Chiara Carrozza vuole saperne di più incontrando il sindaco di Cinisello.

Nessuna data ufficiale per ora, ma il meeting si dovrebbe tenere entro la metà del mese di dicembre. Nel frattempo è ufficiale invece che sabato 9 novembre alle 14.30 l'app del Comune (un'altra grande innovazione tecnologica) verrà presentata all'interno della rubrica Pixel, su Rai3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole di Cinisello finiscono su Corriere, Rai e dal Ministro

MilanoToday è in caricamento