rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ospedali Bassini e Città di Sesto, ecco la riforma socio-sanitaria

E' stata approvata la riforma del sistema socio-sanitario regionale che prevede la trasformazione delle Aziende Ospedaliere in ASST, i sindaci Trezzi e Chittò: "Si conferma esperienza di collaborazione già collaudata"

Ad agosto è stata approvata la riforma del sistema socio-sanitario regionale che prevede la trasformazione delle Aziende Ospedaliere in ASST (Aziende Sociosanitarie Territoriali) e l’integrazione delle prestazioni sanitarie con quelle sociali.

Il valore riconosciuto al lavoro delle strutture ospedaliere di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, che faranno ancora parte di una stessa ASST, è motivo di orgoglio per i rispettivi sindaci, Monica Chittò e Siria Trezzi.

Così entrambi i primi cittadini: “Vedremo ancora operare insieme gli ospedali Città di Sesto San Giovanni e il Bassini di Cinisello Balsamo: questa scelta conferma un’esperienza di collaborazione già collaudata".

Proseguono le due prime cittadine: "Un lavoro integrato che valorizza le competenze e le professionalità al servizio di un importante territorio”.

E ancora: “In un rinnovato spirito di collaborazione tra le dirigenze dei due ospedali e le amministrazioni, auspichiamo una proficua ed efficace interazione anche con gli oltre 20 poliambulatori milanesi, parte integrante della stessa ASST”.

Sempre i due sindaci: “Questa soluzione accoglie le nostre sollecitazioni formulate da tempo e vuole essere un’occasione per riprendere un lavoro congiunto che ha portato a soddisfacenti risultati".

Chiudono le due prime cittadine: "Ringraziamo la dirigenza e tutte le professionalità presenti nei due nosocomi e riconfermiamo la nostra disponibilità a condividere un percorso nell’interesse dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali Bassini e Città di Sesto, ecco la riforma socio-sanitaria

MilanoToday è in caricamento