rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

100 sfratti pendenti a Cinisello Balsamo, 40 famiglie senza casa

La piaga del "problema casa" si fa sentire forte anche a Cinisello Balsamo: in arrivo un centinaio di sfratti che si vanno ad aggiungere a famiglie già in condizioni precarie

Dopo esserci occupati del "problema casa" a Cinisello Balsamo e della proposta del "Comitato Casa e Territorio" facciamo la "conta dei feriti": sul suolo cittadini ci sono quasi cento pratiche di sfratto esecutivo già pendenti.

Quasi 40 famiglie sono già rimaste senza casa e sono oggi alloggiate presso parenti e amici (nei migliori dei casi), in box o negozi (nei casi meno "fortunati"). 

Il "Comitato Casa e Territorio" ha cercato di fare leva sul commissario prefettizio Cristiana Cirelli (che resterà in carica fino all'elezione della nuova giunta dopo la tornata di voto del 26 e 27 maggio 2013) per cercare di smuovere la situazione e creare un dibattito proficuo in città.

Il Comune, dal canto suo, pare aver detto che proverà a capire se ci siano le condizioni per stipulare accordi con i proprietari di case, ma il nodo più difficile riguarda le garanzie che il Comune dovrebbe offrire ai proprietari stessi, in cambio di condizioni di acquisto/affitto calmierate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 sfratti pendenti a Cinisello Balsamo, 40 famiglie senza casa

MilanoToday è in caricamento