rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

Sgomberato il campo rom, ma il problema non è ancora risolto

Nella giornata di ieri carabinieri e polizia hanno liberato l'area dei parcheggi di via Valtellina e via Galilei. I rom se ne sono andati, ma si sa già che torneranno

Nella giornata di ieri i carabinieri e gli agenti della polizia di Cinisello Balsamo hanno sgomberato l'improvvisato campo Rom (roulotte, camper dissestati e furgoni), presente ormai da mesi, nei parcheggi di via Valtellina e di via Galilei.

L'area in questione è proprietà privata di aziende come Danieli e Sony e i rom sono stati mandati via. E' l'ennesimo sgombero che viene effettuato a Cinisello così come in tutto l'hinterland milanese, ma le forze dell'ordine sanno benissimo che questa operazione è solo un palliativo che durerà poco tempo, ma andava fatta per salvaguardare le condizioni igienico-sanitarie (ormai insostenibili) e la sicurezza dei cittadini di Cinisello Balsamo (il pericolo taccheggio è sempre in agguato).

Insomma i rom torneranno perché quell'area per loro è ottimale, sia da un punto di vista "abitativo" perché sono a Cinisello da anni ormai, sia dal punto di vista operativo, perché la zona è vicina ai centri commerciali, alla stazione e alla metropolitana: tutti luoghi da loro preferiti per chiedere l'elemosina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato il campo rom, ma il problema non è ancora risolto

MilanoToday è in caricamento