rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Fabio Filzi

Sgomberata la palazzina in via Filzi, gli abusivi annunciano un sit-in in piazza Gramsci

Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio, intorno alle ore 7.30, è iniziato lo sgombero dei locali privati di via Fabio Filzi (ex Cime). Gli ex inquilini: «Domenica 12 febbraio dalle 15 manifestazione per il diritto alla casa in piazza Gramsci»

Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio, intorno alle ore 7.30, è iniziato lo sgombero dei locali privati di via Fabio Filzi (ex Cime).

I locali in questione era stati occupati, da 10 giorni, da otto famiglie con l'aiuto dell'Unione Inquilini e del Movimento per la Casa di Cinisello Balsamo.

Durante la mattinata lo sgombero della palazzina occupata si è svolto senza troppi intoppi, a opera di polizia di stato, carabinieri e polizia locale.

Sgombero palazzina via Fabio Filzi a Cinisello Balsamo

Così gli ex inquilini di via Filzi 15: «Nulla, neanche la solidarietà di tanti e tante abitanti, è servito a rompere il muro innalzato da proprietà (che preferisce l'abbandono, nonostante le famiglie fossero disposte a pagare utenze e affitto) e amministrazione, che ha immediatamente richiesto lo sgombero senza interessarsi alla questione».

E proseguono: «Adesso ci hanno sbattuto fuori e siamo senza una casa, neanche precaria. Nei prossimi giorni continueremo a farci sentire. Invitiamo tutti questa domenica 12 febbraio dalle 15 a una manifestazione per il diritto alla casa per tutti in piazza Gramsci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata la palazzina in via Filzi, gli abusivi annunciano un sit-in in piazza Gramsci

MilanoToday è in caricamento