rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Messaggio di fine anno del sindaco Trezzi: «Bilancio positivo, nel 2018 persone al centro»

La prima cittadina detta la linea per il 2018: «E’ necessario affrontare con coraggio le sfide. La chiave vincente sarà rimettere al centro le persone, riconoscendo il valore di tutti e l’importanza delle relazioni “buone” costruite con chi ha condiviso percorsi e obiettivi»

Il sindaco Siria Trezzi (che ha pubblicato anche un collage di foto scattate nelle case dei cinisellesi) e tutta la giunta hanno inviato ai cittadini cinisellesi tramite i canali social un messaggio di augurio per il Natale e il capodanno in cui fanno il punto sul mandato mettendo in fila quanto fatto di buono per la città di Cinisello Balsamo. Ecco qui di seguito, per intero, il loro messaggio.

«Carissimi cittadini e cittadine, sono davvero tanti i fatti accaduti nella nostra città che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso: alcuni li possiamo considerare ordinari, altri particolarmente significativi e impegnativi e hanno richiesto lavoro ed energie».

«Mi piace ricordare alcuni di questi per la loro importanza nella vita della comunità. Il 2017 è cominciato con la bella notizia del finanziamento ministeriale ottenuto per il "Bando Periferie" (6 milioni di euro) con cui potremo recuperare cascina Cornaggia, realizzare il ponte ciclopedonale sul viale Fulvio Testi e riqualificare la scuola Bauer nel quartiere Villa Rachele».

«Anche le tante richieste per evitare la sospensione delle linee di trasporto pubblico Z225 e Z227 hanno ottenuto risposta: è dello scorso mese la notizia del contributo da parte del Comune di Milano per il proseguimento del servizio».

«Penso poi alle tante azioni introdotte in accordo con Nord Milano Ambiente per migliorare il servizio di pulizia delle strade e di raccolta dei rifiuti, all’inaugurazione del coworking in Villa Forno, all’avvio dei lavori per la copertura dell’autostrada A4».

«Aggiungo poi le tante iniziative in ambito sociale, culturale e sul fronte delle politiche abitative. Ricordo infine i diversi patti di collaborazione sottoscritti con i cittadini per la gestione dei beni comuni».

«Con un bilancio così positivo comincio il nuovo anno con speranza e piena di aspettative, con il desiderio di lavorare con più energia per portare a termine i programmi di mandato. Dove trovare le risorse e quali strumenti mettere in campo? La risposta va ricercata in un costante lavoro di confronto e di relazione con gli altri».

«E’ necessario affrontare con coraggio le sfide. La chiave vincente sarà ancora una volta rimettere al centro le persone, riconoscendo il valore di tutti e l’importanza delle relazioni “buone” costruite con chi ha condiviso percorsi e obiettivi».

«L’augurio che rivolgo a tutti è quello di agire nelle nostre azioni sentendoci comunità, solo così vedremo il nostro personale contributo trasformato in un bene per tutti. Buon Natale e buon anno 2018».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messaggio di fine anno del sindaco Trezzi: «Bilancio positivo, nel 2018 persone al centro»

MilanoToday è in caricamento