rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Sindaco Trezzi e giunta rinunciano a un aumento di stipendio

«Abbiamo voluto dare un segnale preciso - dichiara il sindaco Siria Trezzi - in un momento di crisi economica, non ci è sembrato appropriato avvalerci di un’opportunità offerta dalla legge, anche se la cifra era esigua»

Nell'ultima giunta comunale il sindaco Siria Trezzi e gli assessori hanno deliberato di non aumentarsi lo stipendio benché la legge lo permetta.

Nella misura di una cinquantina di euro in media era possibile per gli amministratori del Comune di Cinisello Balsamo adeguare gli emolumenti da corrispondere per l’anno 2014. La decisione presa è stata quella di rinunciarvi.

Il Decreto Ministeriale 119/2000 prevede, infatti, un aumento del 3% nel caso in cui la spesa corrente pro-capite dell’ultimo bilancio comunale approvato è inferiore alla media regionale per fasce demografiche, come è avvenuto per il Comune di Cinisello Balsamo.

«Abbiamo voluto dare un segnale preciso - dichiara il sindaco Siria Trezzi - in un momento di difficoltà e di crisi economica, non ci è sembrato appropriato avvalerci di un’opportunità offerta dalla legge, anche se si sarebbe trattato di una cifra davvero esigua (50 euro, ndr)». 

Gli stipendi degli amministratori vanno da un minimo di 1.239 euro al mese per gli assessori part-time a un massimo di 2.478 euro per li assessori a tempo pieno. Il sindaco invece percepisce un’indennità di 4.131 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Trezzi e giunta rinunciano a un aumento di stipendio

MilanoToday è in caricamento