rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Sinistra Nord Milano: «Dalla Philips a Scientology, c'è da preoccuparsi»

La "Sinistra Nord Milano", nuova realtà politica di sinistra nata nell'ultimo mese in sette Comuni del milanese, crede che «questa non sia l’idea giusta di riqualificazione delle aree urbane»

Il 31 ottobre scorso sulle ceneri degli storici ex uffici Philips di Viale Fulvio Testi è sorta la più grande sede italiana di Scientology.

La "Sinistra Nord Milano", nuova realtà politica di sinistra nata nell'ultimo mese in sette Comuni del milanese più la zona 9 di Milano, crede che «questa non sia l’idea giusta di riqualificazione delle aree urbane».

Spiega la nuova creatura politica: «Siamo di fronte a un altro luogo di lavoro che perde la propria vocazione produttiva in un momento di sofferenza per i lavoratori. Inoltre si tratta di un luogo di ritrovo e propaganda di una setta pseudo-religiosa, già messa al bando in alcuni paesi europei, caratterizzata da un ingente giro di affari mondiale e da allarmanti forme di dipendenza».

Prosegue il neo movimento: «Crediamo che la libertà di espressione sia un valore fondante della nostra costituzione, ma crediamo altrettanto necessario porre la massima attenzione sull’impatto che questa associazione religiosa avrà soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione del territorio».

E chiude: «Differenti sono le forme di risposta che riteniamo debbano essere date alla necessità di luoghi di aggregazione e per supplire al sempre maggiore disagio sociale e lavorativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Nord Milano: «Dalla Philips a Scientology, c'è da preoccuparsi»

MilanoToday è in caricamento