rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Rientrati i 5 tecnici in aiuto per il "dopo-sisma": «Felici dopo un'esperienza importante»

Sono rientrati a Cinisello i cinque tecnici comunali che per una settimana sono stati a prestare supporto come volontari alla volta dei Comuni del centro Italia più colpiti dal sisma, Accumoli e Amatrice. Il sindaco Trezzi: «Orgogliosa di loro»

Sono rientrati a Cinisello Balsamo i cinque tecnici comunali che per una settimana sono stati a prestare supporto come volontari alla volta dei Comuni del centro Italia più colpiti dal sisma, Accumoli e Amatrice.

Si tratta di 4 architetti e un geometra che hanno risposto all'appello dell'amministrazione comunale a mettere a disposizione di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni, le proprie competenze.

In queste prime settimane di emergenza servivano, infatti, numerosi tecnici per svolgere con urgenza perizie sugli stabili che hanno subito danni e personale amministrativo a supporto delle strutture comunali per riattivare i primi servizi alle popolazioni.

Così i tecnici comunali al loro rientro in città: «E' stata un'esperienza importante che porteremo sempre con noi. C'è una "macchina" impressionante che si è subito mobilitata e le persone colpite non sono mai state lasciate da sole. Noi siamo felici di aver partecipato anche solo con un minimo contributo».

Anche il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha parole di orgoglio: «Siamo stati tra i primi Comuni del Nord Milano a partire, siamo orgogliosi per questa opportunità offerta da Anci ai nostri tecnici, è un modo concreto per collaborare e portare aiuto e solidarietà alle popolazioni colpite».

Chiude con un plauso ai tecnici: «Soprattutto sono grata per la disponibilità data nell'immediato dai nostri dipendenti. Un gesto di grande generosità che ho molto apprezzato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientrati i 5 tecnici in aiuto per il "dopo-sisma": «Felici dopo un'esperienza importante»

MilanoToday è in caricamento