rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guglielmo Marconi

Cinisello, week-end tra sport e cultura con "Zac" e "StraCinisello"

Sabato al Pertini viene presentato il laboratorio permanente "Zac" per idee artistiche e culturali, domenica c'è la corsa podistica "StraCinisello"

Quello che attende Cinisello Balsamo sarà un week-end all'insegna dello sport e della cultura.

Si comincia sabato 13 aprile (alle ore 15:00) con il progetto "Zac - Zone artistiche condivise": presso l'auditorium del centro culturale "Il Pertini" i giovani professionisti di HubOut, dopo mesi di formazione sulla realtà locale, di progettazione e di confronto, presenteranno il laboratorio di creatività permanente, che sarà fucina di nuove idee artistiche e culturali per la città di Cinisello Balsamo.

Tra queste nasce "Zac", un progetto che intende coinvolgere l'intera cittadinanza in una partecipazione attiva: gli abitanti, chi vi lavora e chi la vive, avrà la possibilità di segnalare tutte le idee e i desideri riguardanti il proprio vissuto in relazione allo spazio urbano.

Domenica 14 aprile invece, con partenza libera dalle 8:30 alle 9:00, si terrà l'11ª "StraCinisello Balsamo Trofeo Avis": si tratta di una corsa non competitiva aperta a tutti, di chilometri 5, 14 e 21. Gli organizzatori dell'evento sono l'Associazione Sportiva Dilettantistica Donatori Sangue", in collaborazione con l'Avis di Cinisello Balsamo e la Consulta dello Sport. Il ricavato della manifestazione, detratte le spese organizzative, sarà devoluto all'associazione "Escola Irma Giuliana Galli Onlus" di Cesano Boscone, che da anni si occupa di adozioni a distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello, week-end tra sport e cultura con "Zac" e "StraCinisello"

MilanoToday è in caricamento