rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Tassa di soggiorno, al via l'atto 3°, Ghilardi: «Un film comico, ma reale»

Torna per la terza volta in consiglio comunale l'approvazione dell'imposta di soggiorno, stavolta con tutta probabilità verrà approvata. Ghilardi della Lega Nord: «Sembra un film comico, ma è la realtà»

Giovedì 19 marzo ritornerà in consiglio comunale a Cinisello Balsamo la “tassa di soggiorno”. Dopo le due sessioni precedenti in cui l’imposta è stata “rimandata” per problemi burocratici, questa dovrebbe essere la volta buona per introdurla nelle strutture ricettive locali.

Questa l’opinione in proposito del consigliere leghista Giacomo Ghilardi: «Tassa di soggiorno atto terzo. Ciak, si gira. La trama? La giunta di Siria Trezzi si appresta, per la terza volta, dopo aver portato in consiglio testi non conformi alle normative vigenti per ben 2 volte, a ripresentare in aula la delibera relativa alla tassa di soggiorno da applicare in una città che di turistico non ha proprio niente».

Continua il leader locale del Carroccio: « Sembra il racconto di un film comico, ma purtroppo è la pura realtà. Una realtà comica sì, ma allo stesso tempo tragica se pensiamo agli orrori grossolani compiuti da chi governa questa città».

L’opinione della Lega sulla tematica è risaputa: «Come Lega Nord abbiamo ribadito già nelle scorse sedute, dopo aver incontrato alcuni operatori, la nostra contrarietà a questa tassa».

Spiega Ghilardi: «Il 100% degli operatori si è' detto sconcertato e preoccupato. Preoccupato perché è un periodo già molto difficile complice la crisi economica che colpisce il settore, sconcertato perché tutti si chiedono, e me lo sono chiesto anche io, che c'entra la tassa di soggiorno con Cinisello balsamo?». 

Chiude il capogruppo in consiglio comunale: «Salvo altri imprevisti giovedì la giunta Trezzi-PD voterà la nuova tassa e a noi? Non ci resta che piangere e pagare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, al via l'atto 3°, Ghilardi: «Un film comico, ma reale»

MilanoToday è in caricamento