rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Fiume

Stella Azzurra-Juve Cusano, due "tifosi" violenti cercano di picchiare i calciatori

Il tutto è andato in scena domenica 2 ottobre all'oratorio San Luigi di via Fiume a Cinisello, durante la partita di Terza Categoria tra i padroni di casa della Stella Azzurra '56 e gli ospiti della Juve Cusano

La classica domenica di calcio amatoriale si è trasformata a Cinisello Balsamo in una bagarre che ha coinvolto tifosi, dirigenti societari e giocatori (loro malgrado, vittime di un tentativo di aggressione), e infine forze dell'ordine.

Il tutto è andato in scena domenica 2 ottobre all'oratorio San Luigi di via Fiume a Cinisello, durante la partita di Terza Categoria tra i padroni di casa della Stella Azzurra '56 e gli ospiti della Juve Cusano.

La partita, per la cronaca, è terminata 3-1, ma quello che ha fatto scalpore è ciò che è successo pochi minuti prima del triplice fischio dell'arbitro.

Due persone, giovani e maggiorenni, dagli spalti hanno cercato di entrare nell'area spogliatoi cercando, con atteggiamento violento, il contatto fisico con alcuni giocatori.

I dirigenti delle squadre sono riusciti a fermarli, ma non a placarli perché, in preda a un raptus violento, i due hanno imbracciato due scope, le hanno rotte, ne hanno ricavati due bastoni e hanno tentato nuovamente di rientrare negli spogliatoi.

I due sono stati nuovamente fermati e nel frattempo sono arrivate le forze dell'ordine dall'ingresso di viale Rinascita. I facinorosi sono quindi scappati da via Fiume verso le vie del centro città.

I due fuggitivi sono stati però rintracciati, fermati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

Le due società calcistiche si sono subito dissociate dall'atteggiamento dei due "tifosi" violenti, specificando che non rappresentano in alcun modo le società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Azzurra-Juve Cusano, due "tifosi" violenti cercano di picchiare i calciatori

MilanoToday è in caricamento