rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi: «Daspo Urbano mirato e temporaneo, strumento in più per le forze dell'ordine»

Così il sindaco che spiega la nuova ordinanza: «Abbiamo deciso di ricorrere a questo provvedimento mirato e temporaneo per garantire ulteriore sicurezza in alcune zone della nostra città che possono essere soggette a maggiore criticità»

La decisione presa dalla giunta di Cinisello Balsamo di introdurre il "Daspo Urbano" in città a partire da martedì 21 novembre segue quella presa nel luglio scorso dalla vicina Sesto San Giovanni (che ha però colori politici opposti).

Così il sindaco Siria Trezzi che spiega l'ordinanza: «Abbiamo deciso di ricorrere a questo provvedimento mirato e temporaneo per garantire ulteriore sicurezza in alcune zone della nostra città che possono essere soggette a maggiore criticità».

Poi prosegue: «Ricordiamo però che questo non è l'unico strumento a disposizione delle forze dell'ordine, il recente regolamento adottato è già un punto di forza».

Il vice sindaco e assessore alla sicurezza Luca Ghezzi aggiunge: «Quello che si introduce con l'ordinanza è un'ulteriore modalità di agire nel controllo del territorio che rafforza il rapporto di collaborazione tra i diversi soggetti deputati alla pubblica sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Daspo Urbano mirato e temporaneo, strumento in più per le forze dell'ordine»

MilanoToday è in caricamento