rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Linea 728, Trezzi: «Spiace per il disagio dei cittadini, ora parliamo con Milano per una soluzione»

Così il sindaco: «Nessuno ci ha avvertito della modifica e quindi io l'assessore alla mobilità Ivano Ruffa ci siamo da subito attivati per sospendere la modifica al servizio della linea 728»

Con l’inaugurazione delle nuove fermate della linea M5 da Zara a Garibaldi, avvenuta sabato 1 marzo 2014, la linea 728 - proveniente da Cusano Milanino e in transito sul territorio di Cinisello Balsamo - non raggiungerà  più la Stazione Centrale, ma terminerà il suo percorso in Bicocca, in prossimità della fermata M5.

Il collegamento con la stazione ferroviaria sarà garantito dalla nuova linea lilla fino a Zara e poi dalla linea gialla, oppure dal bus 87; verranno mantenute solo alcune corse in mattinata e in serata fino a Centrale.

Così il sindaco di Cinisello Siria Trezzi: «Abbiamo appreso in questi giorni la notizia dal sito istituzionale di Atm».

E ancora: «Nessuno ci ha avvertito della modifica e quindi io l'assessore alla mobilità Ivano Ruffa ci siamo da subito attivati per sospendere la modifica al servizio della linea 728».

Continua il sindaco: «Sono dispiaciuta per il disagio che gli utenti avranno per i primi giorni di marzo, purtroppo per questioni organizzative Atm non ha potuto ridefinire le turnazioni e assecondare le nostre richieste da subito».

Termina Trezzi: «Confidiamo che gli incontri con il Comune di Milano possano giungere a una soluzione proficua nell'interesse dei cittadini». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 728, Trezzi: «Spiace per il disagio dei cittadini, ora parliamo con Milano per una soluzione»

MilanoToday è in caricamento