rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 25

Trezzi su ricorso Pgt: «Di Simine vago e poco pertinente»

Dura replica del sindaco Siria Trezzi a Legambiente che ha fatto ricorso al presidente della Repubblica sul Pgt: «La Provincia ha confermato il fatto che non consumiamo nuovo suolo. Non conosco il signor Di Simine»

Arriva a stretto giro la replica e il commento da parte del sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi al ricorso al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sul Pgt fatto da Legambiente.

Il sindaco risponde a Legambiente e al suo presidente lombardo firmatario Damiano Di Simine sulle pagine de il Giorno: «Non so chi sia il signor Di Simine, non ho mai avuto il piacere di confrontarmi con lui».

Poi l’affondo: «Il ricorso è un po’ vago e poco pertinente. La Provincia ha confermato il fatto che non consumiamo nuovo suolo».

Continua il sindaco: «Inoltre nel corso dell’iter approvativi del Pgt abbiamo ridotto i volumi di cemento da realizzare e direi che è un ottimo risultato condiviso con i cittadini».

Chiude Trezzi che apre le porte al confronto: «Legambiente non ci ha chiesto un confronto, lo faremo noi, anche perché siamo in buoni rapporti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi su ricorso Pgt: «Di Simine vago e poco pertinente»

MilanoToday è in caricamento