rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Cinisellesi, occhio alle truffe messa in atto dai falsi volontari

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa congiunto di Croce Rossa e Protezione Civile di Cinisello Balsamo che mette in allerta la cittadinanza: ci sono dei falsi volontari che chiedono donazioni ai cinisellesi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa congiunto dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo (a firma del presidente Marco Bartolomeo) e il Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo (a firma del presidente Vincenzo Acquachiara).

Così recita: «Siamo venuti al corrente dell’attività di alcune persone che chiedono a nome delle suddette Associazioni offerte economiche. Si ricorda a tutta la cittadinanza, ai negozianti e a tutti coloro che venissero contattati che nessuna persona è autorizzata a raccogliere offerte in denaro in nome o per conto delle associazioni di Croce Rossa Italiana e di Protezione Civile»,

E prosegue: «Pertanto chi venisse sollecitato ad offrire denaro a favore del C.L. Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo e/o Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo è pregato di segnalarlo immediatamente ad uno dei seguenti numeri: 0266048140 (Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo) e 331.53.21.787 (Gruppo di Protezione Civile di Cinisello Balsamo)».

Si ricorda inoltre che «La C.R.I. di Cinisello Balsamo e i Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo basano il loro sostentamento sulle offerte libere dei cittadini, ma i nostri volontari sono riconoscibili grazie alle divise che indossano e non è nostro uso né telefonare alla cittadinanza né effettuare richieste porta a porta di soldi».

Dati i recenti accadimenti quindi, «del fatto sono già state informate le autorità, la polizia e i carabinieri che stanno svolgendo le indagini del caso, confidiamo quindi nel pieno sostegno della comunità tutta a smascherare questi impostori, anche contattando direttamente le forze dell’ordine ai seguenti numeri: 026608181 (Polizia) e 026121726 (Carabinieri)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisellesi, occhio alle truffe messa in atto dai falsi volontari

MilanoToday è in caricamento