rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Stipulava contratti a insaputa dei clienti, una pensionata denuncia e lo smaschera

Il truffatore, E.B., di 49 anni, è residente a Milano, ma di origini bergamasche. Dpo i controlli dei carabinieri di Cinisello, è risultato essere pregiudicato per truffa ed è stato riconosciuto visivamente dalla pensionata tramite una foto

Un truffatore è stato denunciato dai carabinieri di Cinisello Balsamo dopo avere attivato, a sua insaputa, un contratto della luce a una pensionata.

Il truffatore in questione è un venditore porta a porta a cui, nonostante il diniego a procedere da parte dei potenziali clienti, stipulava lo stesso il contratto di energia elettrica per il gestore presso cui lavorava.

Una truffa doppia quindi: da una parte ai clienti, dall'altra al gestore per guadagnarci con le provvigioni.

Il tutto è andato avanti fino alla denuncia della signora che, vedendosi arrivare una bolletta di un ente con cui non aveva mai sottoscritto contratti, ha chiamato la società denunciando la problematica. Il contratto però esisteva: falso, firmato a ottobre 2015, ma con tutti i dati della pensionata.

Il truffatore, E.B., di 49 anni, è residente a Milano, ma di origini bergamasche. Dopo i controlli dei carabinieri, è risultato essere pregiudicato per truffa ed è stato riconosciuto visivamente dalla pensionata tramite una foto. Da lì lo scattare della denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipulava contratti a insaputa dei clienti, una pensionata denuncia e lo smaschera

MilanoToday è in caricamento