rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Alluvione su Cinisello, «il sottopasso è sempre allagato», il video-appello al sindaco

Il sottopasso vicino a viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo si è letteralmente allagato durante il violento acquazzone che si è scatenato nella mattinata di mercoledì 13 luglio sul Nord Milano

Una denuncia di un cittadino di Cinisello Balsamo sul social network Facebook sta facendo il giro della rete: il residente cinisellese Simone Ongari ha ripreso col telefonino lo stato del sottopasso vicino a viale Fulvio Testi durante il violento acquazzone che si è scatenato nella mattinata di mercoledì 13 luglio sul Nord Milano.

Dalle immagini si vede benissimo come il sottopasso sia praticamente allagato, con automobili, moto e pedoni che a fatica riescono a "guadare".

Così il cittadino a commento della ripresa video: «Appena piove un po' diventa un fiume in piena, questa situazione si ripete da anni, il Comune non l'ha mai risolta e questi sono i risultati».

Prosegue il cittadino-reporter: «Uno che passa sotto con la macchina rischia di fare un incidente e uno che passa a piedi si fa il bagno».

Poi l'appello al sindaco Siria Trezzi: «Cosa aspetti a intervenire? la situazione è molto critica, oppure vuoi far sì che ci scappi il morto per poi intervenire? Confidiamo in te, spendiamoli questi soldi per sistemare Cinisello Balsamo che ne ha davvero bisogno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione su Cinisello, «il sottopasso è sempre allagato», il video-appello al sindaco

MilanoToday è in caricamento