rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

A Quagliarella il "Premio Carriera Esemplare" C'è anche il Barcellona al "Memorial Scirea"

Il bomber doriano ha avuto la meglio su Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi e Stephan Lichtsteiner. Tra le squadre partecipanti al 27° Memorial Scirea spiccano le presenze di Juventus, Inter, Milan, Lazio e degli spagnoli del Barcellona

Nella serata di giovedì 26 luglio è andata in scena la presentazione della 29ª edizione del Memorial Gaetano Scirea, il torneo internazionale dedicato alla categoria Giovanissimi che quest'anno inizierà giovedì 30 agosto e vedrà la finalissime in data domenica 9 settembre.

Nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva l'organizzazione ha annunciato il vincitore del "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea", arrivato alla sua 27ª edizione, che quest'anno è stato assegnato al calciatore della Sampdoria Fabio Quagliarella.

Il bomber doriano ha avuto la meglio su Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi e Stephan Lichtsteiner. Come da prassi il vincitore sarà invitato a ritirare il premio presso lo stadio Scirea durante una delle serate della manifestazione.

presentazione Memorial Scirea 2018 cinisello:1-2

Presente alla kermesse anche il primo cittadino cinisellese Giacomo Ghilardi, appassionato di calcio, che ricorda anche Gaetano Scirea: «Un grande calciatore, un grande uomo, un grande esempio».

Per quanto riguarda le squadre partecipanti alla competizione maschile "under 14" spiccano le presenze di Juventus, Inter, Milan, Lazio, Atalanta e degli spagnoli del Barcellona.

Di seguito tutte le altre: gli svizzeri del Team Ticino, Torino, Chievo, Sassuolo, Parma, Novara, Como, Cremonese, Albinoleffe, Pro Sesto, Monza, Piacenza, Pro Patria, Renate, FeralpiSalò, Giana, Rapprentativa FIGC e i cinisellesi della Serenissima.  Le 24 squadre si sfideranno per cercare di vincere il trofeo la detentrice 2017 è l'Atalanta.

Spazio anche per il torneo femminile che vedrà lottare per il titolo FC Juventus, FC Internazionale, AC Milan, Atalanta Bergamasca, Brescia Femminile, Como 2000, Real Meda e la new entry Azalee (di Gallarate). Nel femminile le campionesse in carica dell'edizione 2017 sono le ragazze dell' FC Internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Quagliarella il "Premio Carriera Esemplare" C'è anche il Barcellona al "Memorial Scirea"

MilanoToday è in caricamento