rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via dei Partigiani

A Cinisello si festeggia la "Festa della Donna" Nel 2018 sono già 4 le violenze domestiche

La "Festa della Donna" è celebrata a Cinisello, ma a risaltare sono i quattro casi di violenza sul gentil sesso accaduti in questi primi mesi del 2018. L'ultimo è accaduto in via Partigiani dove un uomo ha colpito con un coltello più volte la sua ex moglie ed è stato arrestato

L'8 marzo è la "Festa della Donna", ma non si può non pensare a questa ricorrenza come qualcosa che stona davvero in questo inizio di 2018 a Cinisello Balsamo con un susseguirsi di violenze domestiche nei confronti del gentil sesso.

L'ultimo episodio, il quarto in ordine di tempo (ma non tutte denunciano), è accaduto qualche giorno fa a una donna di 36 anni, di nazionalità ecuadoregna, ha subito un'aggressione dal suo ex marito di 39 anni, tunisino. I due erano ancora conviventi nell'appartamento sito in via Partigiani (al confine con Sesto San Giovanni), ma la loro convivenza aveva delle basi solo puramente economiche.

L'uomo ha aggredito la donna con un coltello e solo l'intervento del figlio di 21 anni (che ha chiamato la polizia di stato) ha scongiurato il peggio.

L'uomo è stato arrestato dalle forze dell'ordine che lo hanno bloccato con l'accusa di maltrattamenti domestici, porto di armi abusivo, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

La donna invece, ferita in più punti, tra cui il più grave alla mano, dai colpi di coltello, è stata portata in ospedale dove i medici le hanno diagnosticato 45 giorni di cure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisello si festeggia la "Festa della Donna" Nel 2018 sono già 4 le violenze domestiche

MilanoToday è in caricamento